Motoraduno nazionale “Città di Udine”: i motociclisti visitano il Parco di Sant’Osvaldo

Motoraduno nazionale “Città di Udine”: i motociclisti visitano il Parco di Sant’Osvaldo
28 Giugno 2022 Collina
Un migliaio di motociclisti hanno transitato nel capoluogo friulano durante la quarta edizione del motoraduno nazionale Città di Udine” – organizzato dallo storico Motoclub Morena – che si è tenuta da venerdì 24 a domenica 26 giugno 2022 con base piazza Primo Maggio. Nella tre giorni dedicata alla scoperta del Friuli iscritti da tutto il Friuli Venezia Giulia e fuori regione da Veneto, Emilia Romagna, Lombardia, Lazio, Toscana, Abruzzo, Calabria, Puglia, Basilicata e Sicilia. Numerosissimi anche i partecipanti del Vespa Club Udine.

 

La manifestazione ha avuto il suo culmine con il giro turistico di sabato con un percorso lungo 95 chilometri in cui i centauri hanno potuto ammirare e visitare le località di Buttrio, Manzano, Corno di Rosazzo, Cormons, Capriva del Friuli, Manzano, San Giovanni al Natisone e Pozzuolo del Friuli.

 

Domenica, durante la parata di 15 chilometri per le vie del centro storico di Udine, hanno fatto tappa nel quartiere di Sant’Osvaldo, visitato il padiglione 9 dell’ex ospedale psichiatrico e percorso alcune tappe del Percorso Botanico” progetto realizzato dal Dipartimento di Salute Mentale insieme alle cooperative sociali e al Gruppo Parco.

 

Testo tratto dall’articolo Il Giornale di Udine

 

 

 

Le foto a questo link

0 Commenti

Lascia una risposta