Concerto di Natale 2018

Concerto di Natale 2018
7 Dicembre 2018 Victoria

Concerto di Natale 2018

Duomo di San Michele Arcangelo San Daniele del Friuli
21 dicembre 2018 – Ore 20:30

 

Quest’anno siamo lieti di invitarvi al Concerto di Natale 2018 presso il Duomo di San Daniele del Friuli, iniziativa ideata dalla associazione culturale Sriptorium Foriuliense con il sostegno del Consorzio Cosm. Le due realtà collaborano da luglio 2018 nello sviluppo di progettualità volte all’inclusione lavorativa nel territorio regionale. Questo evento culturale si colloca nel territorio sandanielese dove l’associazione ha sede e promuove le sue attività.

G. P. Handel (1685-1759) Suite per tromba e organo – Ouverture – Giga – Minuetto – Sarabanda – Bourrée ­-Marcia
J.S. Bach (1685-1750) Toccata e fuga in Re minore BWV 565 per organo
T. Albinoni (1671-1750) Adagio celebre per tromba e organo
L. Boellmann (1862-1897) Suite Gotique op. 25 per organo – Introduction-Choral – Prière à Notre-Dame – Toccata
J.J. Mouret (1682-1738) Sinfonie di Natale per tromba e organo – Rondeau – Gracieux – Noel – Final

MAURO MAUR, virtuoso della tromba, concertista internazionale, Prima Tromba all’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma dal 1985 al 2010. La critica unanime loda la bellezza incomparabile del suo suono, i suoi acuti splendidi, la grande caratura, la fantasia musicale e creativa. Durante la sua carriera ha suonato in tutto il mondo vincendo diverse medaglie d’oro nei concorsi più prestigiosi. A soli trent’anni registra per Ennio Morricone centinaia di colonne sonore e suona ai funerali di stato di Federico Fellini. Mauro Maur insegna nei migliori conservatori del mondo, in Italia è stato insignito della distinzione onorifica di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

FRANÇOISE DE CLOSSEY, nata a Montréal, è una pianista di livello internazionale; ha suonato nelle più importanti sale da concerto del mondo: Mexico, Roma, Mosca, Pechino e molte altre. Le sue esecuzioni dei grandi nord americani Oscar Peterson, Dave Brubeck, Aaron Copland, Georges Gershwin, Leonard Bernstein trovano sempre posto con grande successo nei recitals in coppia con Mauro Maur. Per il concerto di Natale si esibirà con Mauro Maur interpretando un bellissimo repertorio classico con l’organo.

 

 

0 Commenti

Lascia una risposta