EUROPEAID – Serbia

EUROPEAID – Serbia
1 Agosto 2015 mippo

Support to the social inclusion of the most vulnerable groups, including Roma, through more diversified community-based social services.

Il progetto “Improvement and development of community-based services for people with mental and intellectual disorders in Mačva County” finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Europeaid, intende sostenere la de-istituzionalizzazione del processo di cura delle persone con problemi di salute mentale dell’area di Bogatić, favorendo interventi di tipo residenziale e sviluppando un centro diurno in grado di erogare servizi di tipo comunitario: vita assistita ed assistenza domiciliare. Il progetto ha durata biennale e coinvolge le Caritas Italiane e Serba, Il consorzio COSM e le municipalità di Begatici e Sabac.
Le azioni progettuali oltre allo scambio di buone pratiche ed alla realizzazione di formazioni congiunte tra operatori dei servizi sociosanitari, stakeholder di progetto e società civile, svilupperà dei servizi volti a migliorare la qualità della vita e le prospettive di inclusione sociale e lavorativa delle persone con disabilità mentale.

0 Commenti

Lascia una risposta