Prats de Tombe

Prats de Tombe
11 Maggio 2021 Victoria

Prats de Tombe”

OBIETTIVO DI PROGETTO

Il progetto Pras de Tombe, cofinanziato dalla Fondazione Friuli all’interno del bando welfare 2021 intende concorrere alla valorizzazione del tumulo sepolcrale risalente all’età del bronzo (intorno al 2000 a.C.) che si trova nei pressi del Parco di Sant’Osvaldo e persegue i seguenti obiettivi principali:

  • Favorire l’inserimento e l’integrazione sociale delle persone con disabilità
  • Migliorare l’accesso alle opportunità formative   e promuovere iniziative territoriali di occupazione, riconversione, sviluppo.
  • Sostenere e promuovere la conservazione del patrimonio artistico, architettonico e di tradizioni del territorio

 

Il partenariato di Progetto è composto dal Consorzio COSM e dall’Agenzia Duemilauno Agenzia Sociale Società Cooperativa Sociale, ha il supporto tecnico dell’ente formativo CSG e dell’associazione DIDATTICA NORD EST e il sostegno degli Assessorati alle Politiche Sociali ed alla Cultura del Comune di Udine, del MIBAC e di ASUFC.

 

Il progetto prevede le seguenti attività:

 

  1. La costituzione di una cabina di regia oltre a garantire la corretta esecuzione del progetto avrà funzione di pianificazione e governo delle attività.
  2. Organizzazione di un servizio per la valorizzazione e la fruizione del “tumulo di Sant’Osvaldo-Pras de Tombe”
  3. La realizzazione di percorsi integrati sperimentali per lo sviluppo delle competenze e l’autonomia personale finalizzati all’occupabilità delle persone svantaggiate e all’inserimento lavorativo.
  4. Monitoraggio e Valutazione Del Progetto
  5. Comunicazione

Il progetto ha avuto inizio il 26/04/2021 e durerà un anno.

 

 

0 Commenti

Lascia una risposta