AGRICOLA MONTE SAN PANTALEONE Società Cooperativa Sociale O.N.L.U.S.

AGRICOLA MONTE SAN PANTALEONE
Società Cooperativa Sociale O.N.L.U.S.

SEDE LEGALE: Piazza Venezia, 1 34127 Trieste (Ts)

La cooperativa sociale Agricola Monte San Pantaleone – ONLUS nasce a Trieste nel 1978 su iniziativa di operatori pubblici insieme ad alcuni disoccupati come necessaria articolazione del processo di deistituzionalizzazione che a partire dall’Ospedale Psichiatrico coinvolge settori nuovi della città. Per alcuni anni la cooperativa svolge un’attività agricola ad indirizzo biologico anticipando alcune problematiche legate alla salute e all’ambiente. Nei primi anni gli aspetti economici sono marginali, si privilegiano la dimensione relazionale tra le persone e la ricerca della qualità del prodotto; l’obiettivo di un equilibrio nuovo tra questi tre aspetti, economico, relazionale, produttivo costituisce, in un faticoso percorso, la premessa culturale della cooperativa sociale e definisce le modalità di funzionamento all’interno del mercato.
Nel 1988 l’attività di giardinaggio si sviluppa definitivamente e diviene l’unica esercitata dalla cooperativa che, a partire dal 1995, vede consolidarsi una forte specializzazione nella manutenzione e costruzione di giardini, con particolare riferimento ai parchi storici.

Settori

  • servizi Verde manutenzione
  • servizi Verde progettazione
  • servizi Verde giardini storici

Tipologia

Cooperativa sociale di tipo B

Altre sedi operative

  •  Trieste (Ts), via G. De Pastrovich, 1

Fatturato

Fatturato al 31/12/ 2017
722.575,00 €

Numero soci al 31/12/2017
Soci

Certificazioni

Certificazione del Sistema di Qualità UNI EN ISO 9001:2015; ATTESTAZIONI SOA: Categoria: OG12 – opere ed impianti di bonifica e protezione ambientale
Classificazione: I – FINO A 258.000 EURO
Categoria: OG13 – opere di ingegneria naturalistica
Classificazione: III – FINO A 1.033.000 EURO
Categoria: OS24 – verde e arredo urbano
Classificazione: III – FINO A 1.033.000 EURO