Ottobre e Novembre 2018: Incontri sul tema dal Territorio al Carcere

Ottobre e Novembre 2018: Incontri sul tema dal Territorio al Carcere
16 Novembre 2018 Victoria

Lo scorso 26 ottobre 2018 e il 9 novembre 2018 presso la sala Riunioni del Dipartimento di salute Mentale di Udine e nella sala di formazione dell’ASUIUD presso il Parco di Sant’Osvaldo si sono svolti due seminari formativi aventi ad oggetto il tema della presa in carico delle persone detenute e il loro reinserimento all’interno della comunità. L’evento, riservato agli operatori della P.A., è stato promosso dal Sistema Locale dei Servizi Sociali dell’UTI Friuli Centrale e organizzato in collaborazione con il Consorzio COSM.

In un momento storico in cui il sovraffolamento delle carceri è nuovamente all’ordine del giorno, l’incontro è stato un’occasione di riflessione sulla “presa in carico” e sui possibili percorsi di inclusione sociale e lavorativa delle persone detenute.

I contenuti emersi dai seminari saranno presentati all’interno del convegno finale “Dal Teritorio al Carcere: Percorsi Inclusivi e Legami di Comunità” in cui si discuterà anche della situazione delle carceri a livello regionale e nazionale.

L’evento finale si svolgerà nella Sala Convegni della Fondazione CRUP in via Manin 15 Udine il giorno 23 Novembre 2018 dalle ore 14.30

è possibile iscriversi alla Segreteria Organizzativa del Consorzio COSM: info@coopcosm.it
o telefonando allo 0432 233514

Dal territorio al carcere – A5

Seminario_26_Ottobre

Seminario_9_novembre

 

0 Commenti

Lascia una risposta